Visualizzazioni totali

Pagine

venerdì 6 aprile 2012

Ho trovato un'idea troppo troppo carina e non posso fare a meno di condividerla.Quando cuocete le uova non buttate via i gusci perchè potrebbero diventare un'opera d'arte!

Materiale occorrente:
gusci delle uova
colori a tempera
colla vinilica e un pennello
cartoncini colorati
Ricicliamo! Quando preparate le uova, non buttate via i gusci... teneteli da parte, lavateli e metteteli a pezzetti in diversi contenitori, uno per colore. Come contenitore potete usare anche quello di plastica o di cartone delle stesse uova.
Mettete un pò di colore a tempera in ogni contenitore, scegliendo colori brillanti; mischiate con molta delicatezza, aggiungendo qualche goccia d'acqua, e lasciate asciugare su un calorifero, al sole o all'aria aperta.
Una volta pronte le tesserine colorate, via libera alla fantasia! Munitevi di un pennello con cui stenderete la colla vinilica e...
Potete darli ai bimbi per realizzare bellissimi biglietti di auguri Pasqua, o ancora realizzare cartoncini segnaposto per la tavola, o solo usarli per bellissimi disegni multicolor: in questo caso scegliete come supporto un cartoncino nero che esalterà la brillantezza dei colori.
Un'idea primaverile davvero orginale? Decorate i vostri vasi... coloreranno gli ambienti portando tanta allegria.

Nessun commento:

Posta un commento